I casinò online costituiscono una bella opportunità di vincita, facile e comoda: la moderna tecnologia ci permette oggi di stare comodamente seduti sul nostro divano, di entrare nei migliori casinò e di acciuffare delle vincite interessanti. Come tutte le opportunità di vincita, bisogna conoscerne bene regole e meccanismi per evitare di rimanere delusi, perdendo tempo e soprattutto denaro. Il mondo del gioco online è strutturato in maniera semplice e intuitiva, ma questo non vuol dire che appena entrati in un portale si inizia una partita “alla cieca”: è fondamentale conoscere non solo le regole del gioco specifico, ma anche i termini e le condizioni generali del casinò. Cerchiamo di capire meglio il perché non dobbiamo sottovalutare alcuni aspetti.

Le informazioni da sapere su ogni casinò online

Dopo aver navigato sul web alla ricerca dei migliori casinò online probabilmente troveremo quello che più ci ispira. A questo punto entriamo e il primo elemento che bisogna verificare è che sia un casinò autorizzato: il rilascio della licenza non è solo una questione formale, ma rileva per il giocatore in termini di sicurezza e di affidabilità. Il poter effettivamente riscuotere le vincite, o poter contare su un gioco equo dipendono da un controllo preventivo effettuato dalle autorità competenti.

Dopo esserci accertati di questo, un’altra sezione importante di informazioni che vanno conosciute riguarda le modalità di ricarica e prelievo del proprio account. Ad esempio, dopo aver fatto qualche partita in modalità demo decidiamo di giocare con soldi veri ma in quel momento ci accorgiamo che non riusciamo a caricare il conto, o che i tempi sono molto lunghi rispetto a quello che pensavamo. Ancora più importante è essere sicuri delle modalità di prelievo: avere ottenuto delle vincite ma non riuscire ad incassarle può essere molto fastidioso!

In particolar modo dobbiamo controllare quali sono le condizioni di prelievo rispetto al playthrough, ovvero al livello minimo di scommesse richiesto prima di poter ritirare le vincite derivanti da un bonus. Non è insolito infatti che il giocatore inizi le sue partite, invogliato dai bonus messi a disposizione, accumuli delle vincite e al momento del prelievo si trovi impossibilitato a riscuotere. È chiaro infatti che se le vincite dei bonus fossero riscuotibili subito, probabilmente anche i migliori casinò andrebbero falliti dopo pochi giorni! Per evitare questo, viene richiesto al player di scommettere per un determinato numero di volte prima di poter confermare la vincita.

Dovendo essere sempre essere previdenti, un altro aspetto che rivela molto sulla professionalità di un casinò è l’assistenza clienti. Se si verifica un problema durante il gioco o nel momento del prelievo, posso contare su un servizio di assistenza che parla la mia lingua, ad esempio? È facilmente raggiungibile e risponde in tempi brevi?

Questi sono alcune delle informazioni chiave da conoscere prima di iniziare il gioco, per evitare di doverle cercare quando ormai il danno è già fatto.